Perchè arianna…

Perchè nasce?

Sono madre e moglie. Ho avuto la fortuna di essere nata in una famiglia agiata con forti valori umani. Sono sempre stata aperta alla vita e al mondo. Al volontariato ho sempre guardato come un aiuto, un insegnamento da trasmettere ai miei figli con piccoli gesti per bimbi stranieri meno fortunati di loro. Ma nulla di più.

Poi, una mattina, mentre accompagnavo mia figlia a scuola e per l'ennesima volta ascoltavo la sua richiesta di conoscere "un papa' di una bimba speciale" è cambiata la mia visione di vita. Ho conosciuto quell'uomo triste, solitario, con uno sguardo profondo. Ho dato la mano alla sua piccola figlia, apparentemente fragile ma forte come un leone, combattiva e frizzante come solo i bimbi sanno essere anche dinnanzi al dolore. Anche dinnanzi alle tragedie.

La loro vicenda è diventata un grande gesto d'amore. Il gesto d'amore è diventato lo spunto per dar vita ad un'Associazione che possa diventare la voce di diritti offesi, di dignità calpestata, di voglia di rinascita, di malattie rare che sembrano non avere mai una soluzione e fanno sentire soli chi li vive. Consapevole che le grandi azioni nascono dall'unione di menti umane ed intense ho chiamato a raccolta alcuni amici fidati che come me guardano la vita con gli occhi trasparenti dei bambini senza paura dei pregiudizi, senza paura del domani. Hanno compreso. Hanno accolto. Ed eccoci qui a raccontare la storia della "nostra bambina" e di tutti quei bimbi che, come lei, guardano la vita con trasparenza e purezza e hanno il diritto di poter sperare nel domani andando oltre...a tutto.