In viaggio… tra poesia e narrazione: tante storie per bambini e ragazzi

0001

PAVIA | Arianna e i Bambini Felici è pronta a partire insieme a voi per un vero e proprio viaggio quattro appuntamenti con storie e personaggi da scoprire, dedicati a bambini e ragazzi, all’interno del progetto LeggInGiro.

Roberto Piumini, Tiziana Gardoni e Abderraim El Hadiri, Ramona Parenzan e Gabriella Kuruvilla saranno al centro di quattro incontri dedicati a bambini e ragazzi, presso il Centro interculturale La Mongolfiera e la Biblioteca Ragazzi di Pavia. Incontri che rientrano nel più ampio progetto LeggInGiro, nato per invitare alla lettura i più giovani, incoraggiare la frequentazione delle biblioteche cittadine e sostenere le loro attività quotidiane. Oltre agli incontri tra i ragazzi e gli autori, sono previsti infatti laboratori per donne e ragazzi, laboratori di lettura animata nelle biblioteche, un corso di formazione per lettori volontari nelle biblioteche aderenti al progetto, e il trasporto e prestito di libri dalle biblioteche Ragazzi e Mongolfiera alla periferia di Pavia. 

Gli incontri tra gli autori e i ragazzi previsti per il ciclo “In viaggio… tra poesia e narrazione” in particolare, saranno quattro. Si parte martedì 3 ottobre con “crescere in poesia” insieme allo scrittore Roberto Piumini, per poi continuare giovedì 12 ottobre con Tiziana Gardoni e Abderraim El Hadiri e il libro “Buon Viaggio Tarek”, penultimo appuntamento venerdì 17 novembre insieme a Ramona Parenzan e il libro “Mariama e la balena”, a chiudere gli incontri l’appuntamento “a ruota libera” con Gabriella Kuruvilla, il 1°dicembre

Il progetto LeggInGiro è stato presentato dalla Cooperativa Sociale Progetto Con-Tatto, in collaborazione con l’Associazione Amici della Mongolfiera per L.U.I.S. e il Centro Servizi Volontariato di Pavia, con il finanziamento della Fondazione Cariplo e del Comune di Pavia. Aderiscono inoltre Pavia in Serie A, Associazione Incipit e Leggere Pavia. 

0001incontri autori leggingiro (1) (1)