La Padrona delle Emozioni: Vittoria Marchi ci parla del suo romanzo

copertina

Arianna e i bambini felici è sempre attenta nel raccontarvi le storie del territorio, ed oggi vi proponiamo una novità editoriale. A due settimane dall’uscita del suo romanzo “La Padrona delle Emozioni”, Vittoria Marchi ci parla del suo libro. Il primo capitolo di una saga fantasy, edito da Bibliotheka Edizioni. Di seguito una breve sinossi del romanzo, e il video con l’intervista:

“Flora ha solo sette anni, quando scopre di essere una bambina fuori dal comune. Lei è infatti una Portatrice, vale a dire una persona in grado di esercitare un Dono, una particolare capacità che accompagna chi viene scelto per tutta la vita. Sono i Doni a scegliere i Portatori in cui manifestarsi, e a scegliere Flora è stato il Dono dell’Empatia. Lei è in grado di percepire le emozioni degli altri, come se le provasse in prima persona. È una Padrona delle Emozioni.
La vita, per non parlare dell’adolescenza, per un’Empatica però non è affatto facile, soprattutto perché Flora vive con i suoi zii, entrambi Ignari, cioè senza Doni. E le regole dei Portatori vietano di rivelare l’esistenza dei Doni agli Ignari.
Fortunatamente però, Flora può condividere il suo segreto con Leo, un ex Portatore, entrato nella sua vita sotto forma di gatto domestico, per starle vicino e aiutarla a gestire il suo Dono; con Fluido, il suo migliore amico, un Portatore molto potente con cui si caccia spesso nei guai; e con Raja, una Portatrice enigmatica, custode di segreti passati e futuri. Sui Portatori incombe infatti una grande minaccia, i nemici del passato stanno tornando, e la Padrona delle Emozioni è la chiave per sconfiggerli.”

Buona lettura!