Siamo un’opera d’arte: fotografia, arte e solidarietà a San Martino Siccomario

0001
Arianna e i bambini felici oggi vi parla di una mostra dal titolo “Siamo un’opera d’arte”, visitabile dal 10 al 17 febbraio presso la Sala Calabresi di San Martino Siccomario. Un progetto che vede al centro un gruppo di giovani, nei panni di vere e proprie opere d’arte. Un’occasione per riflette su come la bellezza infine risieda davvero in ciascuno di noi. L’inaugurazione della mostra sarà sabato 10 febbraio, in contemporanea alla presentazione del progetto. Il tutto prima di un rinfresco. 

0001

Di seguito il comunicato stampa: 

“Uno strumento per tenere traccia di tutti gli appuntamenti che affollano le nostre vite ogni giorno, ma anche un modo per ricordarci di quanto siamo diversi e speciali, in altre parole unici: questo è il calendario Uildm, che vede come protagonisti i suoi volontari e soci. I ragazzi dell’associazione si sono “trasformati” in vere e proprie opere d’arte, grazie all’aiuto di un fotografo professionista e di una sarta, e hanno posato per alcuni scatti che li ritraggono come protagonisti nelle vesti di soggetti di quadri famosi.
Fotografia, arte, solidarietà si fondono in un progetto che vuole parlare alle persone, ricordando che la bellezza sta in ogni cosa, ma soprattutto in ognuno di noi e nelle nostre caratteristiche che sono uniche e irripetibili, perché stare bene con se stessi è il primo passo per vivere in maniera armonica con gli altri.
La mostra “Siamo un’opera d’arte”, che si terrà a San Martino Siccomario, in Via Neruda 1, presso la Sala Calabresi dal 10 al 17 febbraio, presenta le fotografie di questo calendario e regala un’esperienza interessante: i visitatori infatti, grazie alle suggestioni delle immagini, saranno invitati a riflettere sul fatto che ognuno di noi, con le proprie peculiarità, si può considerare effettivamente un’opera d’arte. 
Al termine della visita potranno lasciare, su un diario dedicato, un loro pensiero sul tema e, se vorranno, avranno la possibilità di farsi immortalare in un ritratto fotografico da Fabio Salmoirago, autore e curatore della mostra.
Sabato 10 febbraio alle ore 18.00 si terrà l’inaugurazione ufficiale, con la presentazione del progetto e a seguire un rinfresco.”